Nor

Nor 1

Nor

Siamo contenti ed onorati di avere Nor nella nostra etichetta. Nor è un giovane rapper di Savona, città dedita a quel genere basti pensare ai Dsa Commano, Overkill Army ed altri. Qui abbiamo fatto due chiacchere con lui, e Nor conferma di essere un rapper vero e con la testa, mai ovvio. Lui parla bene, ma ancora meglio parla la sua musica, un rap senza pietà per niente e nessuno. Show no mercy.

ENG
We are happy and honoured to have Nor in our label. Nor is a young rapper from Savona, a city that got a good names in rap, like Dsa Commando, Overkill Army and others. Here we had a little talk with hi,e, and Nor confirmed to be a true rapper, never obvious. He talks well, but his music speaks better, rap without redemption for nothing and no one. Show no mercy.

1 Come nasce la tua voglia di fare rap?

All inizio cosi tanto per provare, era una cosa che avevo sentito e che mi aveva appassionato cosi ho deciso di provarci anche io. Poi col passare del tempo è diventata una parte integrante della mia vita per ora diciamo.

 2 Su quali dischi hai cominciato?

La prima roba in assoluto che avevo sentito era una cassetta di mio padre dei 99 posse. Poi sui vecchi classici di Eminem e 50cent. Di italiani mi ascoltavo di brutto le prime cose di Mondo Marcio poi da li ho iniziato a approfondire e ad ascoltare una buona fetta di tutti i vari mc italiani. Ovviamente preferisco le robe piu underground, di nicchia diciamo, ricercate.

 3 Quanto è importante la tecnica?

Come in tutti gli altri generi musicali. Alla fine nel rap si parla di skillz e flow per rendere il tutto molto più figo oltre al messaggio che si vuole mandare. Io personalmente preferisco un testo più diretto e deciso senza tanti giochi di parole, ma alla fine è anche il bello di fare sta roba.

 4 Oltre al rap hai studiato musica?

No purtroppo mai ma diciamo che la musica in generale mi è sempre piaciuta parecchio.

 5 Parlaci del tuo disco d’esordio….

Ne ho fatti svariati, sia da solo che collaborazioni. Ho fatto “Project” e “Box408 Mixtape” con Psychologik (i miei soci Kira e Slex) Un ep “Reazione a catena ” con Cheff Mc di Genova e “EpDemia” con Risen, sempre un ragazzo di Genova. Per Quanto riguarda dischi da solo ho fatto il primo disco che ho solo io credo che si chiama “Nuova Leva”. Poi ho pubblicato “PsychoHead” e “bicchiere Mezzo pieno”.

 6 Savona pur essendo una città piccola ha vari gruppi musicali validi cosa ne pensi?

Penso che sia la qualità piu grande che ha la mia città. Dal punto di vista del rap a mio avviso Savona non ha niente da farsi invidiare da altre citta italiane, il tutto è facilmente riassumibile in “pochi ma buoni”. Sono piu gli artisti validi che quelli non.

 7 Vorresti che il rap diventasse per te un lavoro?

Sarebbe figo, ma non credo che si possa parlare di fare un lavoro vero e proprio in Italia per quanto riguarda il rap.

 8 Progetti futuri?

A livello musicale credo che farò ancora uscire due videoclip di tracce estratte da “Bicchiere Mezzo Pieno”, per ora sto scrivendo inediti da far uscire nel mentre che sto lavorando ad un ep/nuovo disco. Ho le idee un po confuse. Per quanto riguarda la mia vita privata trovare un lavoro decente.

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Free Email Updates
Get the latest content first.
We respect your privacy.