Nuove forme di diffusione della musica: il free download

Nuove forme di diffusione della musica: il free download

Questa volta vi presentiamo un’uscita non musicale, essendo questa una tesi di laurea e lo scritto più esauriente che ci sia sull’argomento, il free download. L’autore è Giovanni Amoroso, la persona dietro il splendido blog http://yo-u-turn.blogspot.it/ , che dal 2009 è un collettore di uscite in free download .

E proprio quest’ultimo viene discusso nella tesi di laurea di Giovanni, che indaga sulla natura e sulle conseguenze di questo modo di diffusione della musica.
Noi in quanto netlabel troviamo molto esauriente la spiegazione di Giovanni e davvero interessanti le sue argomentazioni, e in queste righe vi sono le ragioni di che ci hanno spinto a fondare In Your Ears.
Giovanni, avendo vissuto anche a Londra, ha potuto conosce da vicino il movimento che sta dietro ad Internet Archive che è un po’ la casa del copyleft, ha poi collaborato anche tra gli altri con il programma radiofonico Save The Netlabel. E cosa forse più importante ha portato avanti una battaglia contro la Siae, il mostro che rovina gran parte della musica.
A voi la lettura, rigorosamente in free download.

Tesi Di Laurea GiovanniAmoroso

 

No Comments

Post A Comment

Free Email Updates
Get the latest content first.
We respect your privacy.